Chi siamo

Il comitato dell’associazione è così composto:
Presidente: Adrian Weiss
Vice Presidenti: Stefano Devecchi Bellini e Giuseppe Termine
Segretario: Carla Cometta 
Tesoriere : Andrea Prada
Portavoce : Giuseppe Termine
Consiglieri
: Giancarlo Cocco, Sandro Volonte’, Carlo Coen, Francesca Brenni Zoppi, Giuseppe Modica, Irina Constantinescu, Alon Goldreich


Il FATI ha le seguenti finalità:
1. Mettere in rete le varie associazioni per favorirne la reciproca conoscenza e collaborazione, renderne visibili le proposte e le attività, realizzare progetti comuni intersettoriali.
2. Coordinare la programmazione annuale delle diverse iniziative, al fine di evitare o ridurre la minimo le sovrapposizioni di calendario.
3. Formulare proposte di indirizzo generale nonché specifiche, destinate all’amministrazione comunale e cantonale, che mirino a migliorare la qualità delle iniziative proposte e la partecipazione dei cittadini alle stesse.
4. Stimolare e favorire il sorgere e lo svilupparsi di tutte le iniziative nei diversi settori della vita associativa, valorizzando il territorio attraverso la promozione di eventi nel campo dell’arte, dello spettacolo, dello sport, dei convegni ed altro, per la crescita complessiva dei cittadini.
5. Sensibilizzare e favorire la ricerca di sponsorizzazioni finalizzate a sostenere le iniziative nei diversi campi d’interesse.